Messaggio del Vescovo per la presentazione del nuovo sito web

Oltre al sito www.chiesadicefalu.it , già attivo da anni, abbiamo ritenuto opportuno offrire un ulteriore contributo alla dimensione caritativa della nostra diletta Chiesa di Cefalù, istituendo un apposita pagina web www.caritascefau.it.

Dire la carità non è una forma di pubblicità autoreferenziale; dire la carità è dire la fede; è rendere  visibile  il  modo  con  cui  la  Chiesa  di  Cefalù  vive  la  prossimità,  l'attenzione,  si  rende presente in mezzo alle tante fragilità che affliggono il nostro territorio.

Aver ideato questo sito vuole essere un valore aggiunto che racconti il nostro impegno attraverso i servizi e i progetti che vengono posti in essere, grazie anche alla sensibilità dei nostri operatori nell'ascoltare , discernere, rispondere e accompagnare in percorsi di inclusione sociali tanti nostri fratelli e sorelle.

Cristo ci ricorda che i poveri li abbiamo st:mpn:, perché ci aiutino a saper sempre meglio leggere i segni dei tempi e a sapervi rispondere in maniera adeguata e con fedeltà.

Cristo ci esorta ad amare e servire l 'altro, chiunque esso sia, senza pregiudizi; a metterci accanto e fare insieme la strada della vita.

Siamo certi che questo nuovo servizio contribuirà a far crescere l 'attenzione verso quanti vivono nella necessità, ma ancor di più ad educarci alla prossimità e alla gratuità come stile di vita e non con gesti sporadici.

A quanti hanno pensato, voluto e gestiranno  questo ulteriore  servizio va la mia profonda gratitudine e il mio costante plauso. La benedizione  del  Signore accompagni quanti ogni giorno si spendono nel servizio della carità.

S.E. Vincenzo Manzella

caritascefalu@gmail.com